Il Bazar dei Sogni

Heroes

« Older   Newer »
  Share  
yuwatase
view post Posted on 20/8/2009, 14:01




Heroes





Heroes è una serie televisiva serializzata di fantascienza prodotta dalla NBC Universal Television in collaborazione con la Taiwild Productions e girata prevalentemente a Los Angeles, in California. Negli Stati Uniti, paese di origine della serie, è trasmessa sul canale televisivo NBC dal 25 settembre 2006, mentre in Italia è approdata il 2 settembre 2007 su Italia 1. Da gennaio 2008 va in onda anche su Steel di Premium Gallery, dove viene trasmessa in prima visione dalla seconda stagione.
Negli Stati Uniti il primo episodio ha registrato lo share più alto per la fascia serale dell'emittente dell'ultimo quinquennio[1], e dopo solo poche settimane dall'inizio della programmazione la serie è diventata oggetto di culto, raccogliendo negli anni numerosi premi televisivi.
Durante la prima stagione, l'American Film Institute ha nominato Heroes uno dei dieci "programmi televisivi più belli dell'anno".
Durante la prima stagione sul sito della NBC è stata lanciata Heroes 360 Experience, un'estensione internet-digitale della serie, rinominata durante la seconda stagione in Heroes Evolutions, che ha lo scopo di diffondere e far comprendere meglio l'"universo" e la "mitologia" di Heroes, ossia quei misteriosi elementi di fantasia legati alla fantascienza e a fenomeni soprannaturali connessi alla serie. Sempre attraverso il sito internet ufficiale, negli anni sono stati resi disponibili anche riviste, action figures, giochi per cellulari, fumetti on-line e webseries.
Per le prime tre stagioni inoltre, la BBC ha prodotto un making of della serie: Heroes Unmasked.
Negli USA l'8 febbraio 2010 è terminata la quarta stagione di Heroes. La NBC non ha ancora confermato se ci sarà una quinta stagione.

Interpreti

- Masi Oka: Hiro Nakamura
- Milo Ventimiglia: Peter Petrelli
- Hayden Panettiere: Claire Bennet
- Jack Coleman: Noah Bennet
- Ali Larter: Niki Sanders/Tracy Strauss
- Zachary Quinto: Gabriel "Sylar" Gray
- Sendhil Ramamurthy: Mohinder Suresh
- Adrian Pasdar: Nathan Petrelli
- Noah Gray-Cabey: Micah Sanders-Hawkins
- Greg Grunberg: Matt Parkman
- Malcolm McDowell: Daniel Linderman
- Kristen Bell: Elle Bishop
- Cristine Rose: Angela Petrelli

Trama generale

È la storia di come alcuni individui sparsi per il mondo si scoprano piano piano dotati di eccezionali abilità nettamente al di sopra delle normali capacità umane; capiscono, in altre parole, di possedere dei veri e propri super-poteri.

Trama prima stagione (Genesi)

Negli ambienti scientifici, il Prof. Chandra Suresh, biologo indiano specializzato in genetica, da molto tempo è dedito a studi che possano confermare la sua teoria, secondo la quale nell'evoluzione umana, ai giorni nostri, si siano già verificati molti casi di progressione del DNA dovuta alla selezione naturale in molti individui, avvertibili tramite manifestazioni di nuove capacità (si scoprirà nel corso della prima stagione che il Prof. Suresh ha avuto una figlia, Shanti, scomparsa da bambina per una grave malattia prima della nascita del secondogenito Mohinder, che forse manifestava tali capacità, mai spiegate).
Il figlio del professore, Mohinder, insegnante di scienze, inizialmente non sostiene la causa del padre (più che altro per motivi legati allo scherno che ne deriva in ambienti scientifici), ma un giorno apprende che è stato ucciso da un misterioso assassino. Mohinder ricorda che nell'ultima volta in cui lo vide, il padre gli raccontò di avere ormai trovato il suo "Paziente numero zero", ovvero il primo soggetto nel mondo a possedere facoltà eccezionali, il quale aveva forse accettato di sottoporsi ad analisi ed esperimenti. Convinto che il paziente sia l'assassino, e mosso dal senso di rivalsa, Mohinder parte per gli Stati Uniti, dove risiedeva il padre, deciso a portarne a termine gli studi. Nel frattempo, scopriamo che le teorie del professore non erano affatto fasulle: alcuni individui sparsi per il mondo dimostrano davvero di possedere capacità incredibili più o meno latenti. Ognuno di loro convive con queste facoltà in modo diverso, c'è chi tenta di ignorarle per continuare a seguire la propria vita e chi invece ne vorrebbe fare pura e completa virtù per cambiare la propria esistenza. Tutti, però, a loro insaputa, sono da tempo nelle mire di un'entità misteriosa che trama nell'ombra alle loro spalle. Tutti sono collegati tra di loro da una catena narrativa ed esistenziale, e presto si scopriranno inevitabilmente destinati ad incontrarsi per salvare il mondo.

Trama seconda stagione (Generazioni)

La storia riparte quattro mesi dopo gli eventi del Kirby Plaza, principale argomentazione è lo studio da parte della Compagnia di un particolare ceppo del virus Shanti, e le interazioni con esso di tutti gli Heroes per salvaguardare il pianeta da una sua possibile diffusione pandemica che porterebbe alla quasi cancellazione del genere umano, cosa auspicata dal pluricentenario Adam Monroe, ex membro della Compagnia in cerca di vendetta.

Trama terza stagione (Criminali e fuggitivi)

Arthur Petrelli, il padre di Nathan, che fonda una nuova "compagnia", la Pinehearst Company, che ha come obiettivo sviluppare una formula capace di dotare di poteri anche le persone normali, sconvolgendo il mondo in modo epocale. La Pinehearst arruola per la sua causa alcuni heroes "cattivi" evasi dalla progione della vecchia Compagnia durante uno scontro tra Sylar e componenti della Compagnia stessa, ma anche Nathan, Tracy Strauss, Mohinder, Elle Bishop e Sylar.
Gli gli Heroes cercano di ritornare a vite normali, mentre Sylar è impegnato in una personale ricerca del proprio passato. Nel frattempo però, Nathan Petrelli si mette a capo di una divisione autorizzata dal Presidente e dal Governo degli Stati Uniti, gestita insieme all'agente Danko, che ha lo scopo di internare, per garantire la pubblica sicurezza, tutti i soggetti che possiedono capacità sovrumane. Nel finale Sylar, dopo un intenso duello, uccide Nathan. Ma Matt Parkman, convinto da Angela Petrelli e Noah Bennet, userà il suo potere per far credere a Sylar di essere Nathan.

Trama quarta stagione (Redenzione)

La storia è incentrata prevalentemente sulla riassunzione della propria identità da parte di Sylar e dalla comparsa di un nuovo personaggio di nome Samuel, gestore di un circo, The Carnival, che ha lo scopo di raccogliere più heroes possibile, per accrescere il suo potere. Samuel, nonostante i tentativi di fermarlo da parte di Noah Bennet e Claire, riesce ad arrivare al punto di presentarsi, a New York con il suo circo, composto da "heroes" che senza saperlo alimentano il suo potere, dove ha intenzione di rivelarsi al mondo uccidendo le persone presenti a Central Park in diretta televisiva. Hiro, dopo aver vinto una battaglia personale con il suo tumore al cervello, Peter, Sylar che sembra redimersi dopo essere stato intrappolato nella sua stessa mente da Matt Parkman, dal quale lo ha liberato, Noah e Claire riusciranno a fermarlo allontando tutti gli "heroes" che aveva accanto a se e lasciandolo quindi senza poteri.

Trama quinta stagione (Brave New World)

La sua produzione no è ancora certa

Webseries

Nel corso delle varie stagioni di Heroes, sul sito internet della NBC, sono state rilasciate diverse webserie, ovvero miniserie scritte e dirette dallo stesso team creativo che sta dietro la serie principale, diffuse unicamente tramite internet.
Il 14 luglio 2008, tra la seconda e la terza stagione, è stata rilasciata la prima webserie, Going Postal. Composta da 3 webisodi, introduce il personaggio di Echo DeMille, un postino apparentemente normale, con una straordinaria abilità.
Il 10 novembre 2008, durante la terza stagione, è iniziata la seconda webserie, Destiny, che narra le vicende di Santiago, che scopre i suoi poteri tra le strade di Lima, in Perù, interrogandosi se sia un miracolo o qualcos'altro.
Il 15 dicembre 2008, dopo il finale del terzo volume, è iniziata una terza webserie Heroes, The Recruit, che narra le vicende di Rachel Mills, un marine che sopravvive all'esplosione Pinehearst.
Il 22 dicembre 2008, è stata rilasciata la quarta webserie Hard Knox che torna indietro a 18 mesi prima, quando Matt Parkman ha conosciuto il "cattivo" Knox prima che la sua abilità si manifestasse.
Nel mese di aprile 2009, è stato diffuso Nowhere Man, che si concentra sulla vita di Eric Doyle.
Il 28 settembre 2009 è iniziata la sesta webserie, Slow Burn, incentrata sul personaggio di Lydia.

SPOILER (click to view)
Fonte: Wikipedia
Yuwatase scusa se mi sn permessa di modificare il tuo post, ma ho voluto, e sto cercando di renderli tutti uguali, mi piace fare le cose tutte uguali, almeno chi lo vede pensa che sia un lavoro ben fatto ^^ spero nn te la prenderai per qst ^^


Edited by lelly87 - 6/3/2010, 21:19
 
Top
Pennywise ~
view post Posted on 20/8/2009, 18:45




mi piace *-* anche se non ho visto la..oddio non ricordo nemmeno quante stagioni sono xD
 
Top
yuwatase
view post Posted on 20/8/2009, 19:03




Sul digitale terrestre non lo so...^^'' Io ne ho viste 2...
 
Top
elikaulitz92
view post Posted on 20/8/2009, 20:01




Bellissimo!!!^^ Ci sono quattro serie, al momento su italia uno hanno fatto vedere le prime due... io ho iniziato da poco a vedere la terza in streaming su megavideo...
 
Top
Sery986
view post Posted on 1/9/2009, 13:16




allora su la tv normale hanno dato le prime due...e infatti io ho visto quelle per ora.
ma so che su mediaset premium hanno dato o stanno dando(non ricordo) la terza...che non vedo l'ora di vedere!
i love peter petrelli! :wub:
 
Top
4 replies since 20/8/2009, 14:01   66 views
  Share